logo

Prezzi

 

Il costo per il taglio a laser del tuo disegno viene calcolato automaticamente in fase d’inserimento d’ordine e dipende principalmente da due fattori:

  1. La quantità (peso) di materiale necessario per la realizzazione del tuo disegno. Quanto più alto lo spessore e quanto maggiore l’area necessaria di lamiera, maggiore sarà il peso di lamiera necessaria e di conseguenza maggiore il costo del materiale.

  2. Il tempo di taglio necessario, che dipende dalla velocità di taglio, dalla lunghezza del percorso di taglio, dello spessore della lamiera e della quantità di perforazioni necessaria.

    1. La velocità di taglio varia basicamente in funzione del tipo di materiale da tagliare, dello spessore della lamiera e della tecnologia di taglio, che può essere taglio normale o taglio pulsato.

      1. La tecnologia con taglio normale è quella maggiormente utilizzata ed è più veloce

      2. La tecnologia con taglio pulsato, viene utilizzata normalmente quando è necessario eseguire dei fori con perimetro di taglio inferiore a 3 volte lo spessore del materiale. Cosi ad esempio un foro tondo con diametro 3 mm su una lamiera spessore 3 mm, viene tagliato con velocità normale, mentre un foro da 2,9 mm andrebbe tagliato in pulsato, altrimenti si rischia di avere la finitura del taglio “bruciatta".

    2. La lunghezza del percorso di taglio è la somma delle lunghezze di tutti gli elementi presenti nel tuo disegno.

    3. Lo spessore della lamiera. Quanto più alto lo spessore, minore sarà la velocità di taglio, sia per il taglio normale che per il taglio in pulsato.

    4. La quantità di perforazioni necessaria. Per ogni inizio di taglio, ci vuole una perforazione, così disegni con tante elementi da tagliare, avranno bisogno di tanti perfori e di conseguenza, maggiore tempo di taglio.

Dopo aver caricato il tuo file scegliendo il formato del foglio di lamiera (A4, A3, A2, A1, A0 o non standard), tipo di materiale, spessore e quantità di fogli da tagliare, il nostro software ti mostrerà il prezzo di realizzazione del tuo disegno. Prima di confermare il tuo ordine, puoi sempre tornare indietro nel tuo software di CAD e rivalutare se puoi ottimizzare il tuo disegno per ridurre il costo di taglio.